HOME PAGE
Sezione B – HO CREATO ED INSERITO DELLE ICONE PERSONALIZZATE, HO PREFERITO INSERIRE I 4 PUNTI ORIZZONTALMENTE PERCHE’ GRAFICAMENTE RISULTA PIU’ CARINO(vedere lo screenshot che vi ho inviato in cui gli elenchi vengono rappresentati verticalmente uno sotto l’altro)
1. Compila il modulo
-
Vai alla pagina PREVENTIVI;
-
Scegli la categoria;
-
Spunta le descrizioni più opportune;
-
Inserisci i TUOI dati.
-
Clicca su Invia Richiesta di Preventivo.
2. Ricevi i preventivi
-
Inoltreremo la tua richiesta ai nostri professionisti;
-
NON dovrai passare ore al telefono o su internet per trovare una soluzione;
-
Riceverai dopo pochi giorni le tue offerte;
3. Valuta e scegli
-
VALUTA attentamente i preventivi.
-
CHIAMA il professionista più interessante.
-
RICHIEDI un sopralluogo per validare l’offerta.
-
NON hai nessun obbligo.
-
AFFIDA il lavoro a chi merita la tua fiducia.
4. Realizza il progetto
-
Firma il contratto con l’Edil Professionista;
-
Accordati sulle tempistiche;
-
Fari realizzare il progetto;
-
GODITI la tua casa.
SEZIONE C – HO ELIMINATO LO SLIDER DALLA PAGINA
Sezione D
Sei un PROFESSIONISTA?
La concorrenza è spietata, hai mille responsabilità ed essere in proprio sembra una schiavitù e non una libertà imprenditoriale.
Trovare buoni clienti, che conoscano il VALORE e la QUALITÀ dell’artigianato è sempre più difficile.
Molti committenti ci chiedono AIUTO, perché non riescono a trovare bravi professionisti.
Immagina di avere un alleato per la tua impresa che ti aiuta a farti NOTARE e ad attrarre nuove opportunità di lavoro.
SCOPRI SUBITO come funziona e TUTTI I VANTAGGI che Edilo.ch porterà nella tua vita imprenditoriale.
E – ATTENDO TESTIMONIANZE PER POTER SOSTITUIRE LA SEZIONE
SEZIONE F – Ho sostituito il banner dei partner con il testo e una CTA che reindirizza alla nuova pagina dedicata ai PARTNER
SEZIONE G – HO ELIMINATO LA SEZIONE DALLA PAGINA. LA SEZIONE LA INSERIAMO NELLA PAGINA CHI SIAMO?
SEZIONE H – Ho inserito 3 anteprime dei post al posto di 4 per una corretta visualizzazione dei testi. Ora le immagini di anteprima dei post si vedono per intero.

La nascita del biocemento
Il biocemento o calcestruzzo autoriparante è stato inventato dal microbiologo olandese Henk Jonkers della Delft Technical University: Jonkers ha aggiunto al cemento dei batteri inattivi che al contatto con l’acqua si riattivano e, tramite il loro metabolismo, producono carbonato di calcio, cioè calcare, che ripara le crepe formatesi all’interno della materia per gli sforzi di trazione. Tali batteri detti Bacillus pseudofirmus sono stati selezionati in base alle caratteristiche spore che consentono loro di restare inattivi per grandi porzioni di tempo senza cibo né acqua (anche 200 anni) solo nel clima alcalino del calcestruzzo. Inseriti nel cemento all’interno di capsule biodegradabili contenenti lattato di calcio, ogni volta che vengono a contatto con l’acqua che s’infiltra da una crepa, si attivano e trasformano il lattato di calcio in calcare, dando luogo ad un’autoriparazione. In questo modo si arriva a scongiurare la corrosione dei ferri d’armatura da parte dell’acqua infiltrata, con conseguente collasso della struttura. L’applicazione di tale scoperta, attualmente in fase di test, risulta particolarmente interessante nel settore delle infrastrutture che in Europa sono costituite per il 70% da calcestruzzo e per la cui manutenzione si spende una cifra annuale considerevole stimata in circa 6 milioni di euro, al fine di prevenirne i cedimenti strutturali ed aumentarne efficienza e durata. […]

Sempre più case di legno in Ticino
Mentre il mercato del mattone inizia a scricchiolare, un altro inizia a costruire le sue fondamenta, fondamenta di legno in questo caso. In Svizzera il legno, soprattutto frassino e peccio, si rivela un materiale che ha subito un’impennata, specialmente in Ticino, nel trend dell’edilizia. Solo tra il 2009 e il 2011, ultimi dati dell’ufficio ambiente, le domande di ristrutturazioni di case con sistemi portanti in legno è aumentato da 85 a 315! Un business che ha incuriosito e mosso diversi imprenditori della zona, tanto che negli ultimi anni ha fatto crescere il numero di aziende di questo settore a una cinquantina. I vantaggi di questo tipo di costruzione sono molteplici. Le case costruite in legno offrono una migliore qualità della vita; sono più salubri e soprattutto si adattano a tutti i tipi di zone, anche quelle più impervie. Infine i prezzi sono in linea, non tanto per quanto riguarda la politica del prezzo, quanto per i tempi di realizzazione più veloci. La clientela che si avvicina a questo tipo di mercato è decisamente più giovane rispetto a chi predilige l’edilizia tradizionale.

Cappa ionizzante e con condizionatore integrato, tra design e funzionalità
Da sempre in cucina il compito della cappa aspirante è stato unicamente quello di eliminare gli odori, i fumi ed i vapori originati dal piano cottura: attualmente l’innovazione tecnologica ha permesso ai designer di orientare questo utile elettrodomestico alle esigenze del benessere e del rispetto dell’ambiente, facendone persino il fulcro dell’arredamento: nelle abitazioni moderne spesso la cucina e il living condividono un unico ambiente e ciò ha determinato la doppia necessità di purificare l’aria e di mantenere lo spazio esteticamente bello, ma efficiente. Accanto alle funzioni classiche ora possiamo trovare in commercio la cappa ionizzante, che riequilibra cioè gli ioni negativi e positivi nell’aria domestica. Questa ionizzazione bipolare permette anche di controllare gli agenti inquinanti presenti nell’aria come i VOC, composti organici volatili presenti ad esempio nelle vernici, il fumo di sigarette, o anche batteri, spore o pollini, resi inermi dalla rottura delle membrane esterne. Ma come funzionano? Il principio è quello di replicare l’azione degli ioni come avviene in natura con le onde marine o i fulmini: l’aria viene sanificata tramite filtri costituiti da carboni attivi e minerali microporosi assorbenti e filtranti ubicati all’interno della cappa. Per questo tipo di cappe non sono necessari tubi che colleghino all’esterno, nè lavori di muratura e ciò consente di posizionare la zona cottura a piacimento nell’ambiente a disposizione. Inoltre, sono in commercio anche cappe direttamente […]
SEZIONE I – ATTENDO IL BANNER DA INSERIRE
SEZIONE K – I BOTTONI SOCIAL PRESENTI NEL FOOTER SONO STATI RIDIMENSIONATI. ORA RISULTANO PIU’ GRANDI.
2 – PAGINA DEDICATA AGLI ARTIGIANI
SEZIONE A – HO ELIMINATO L’ANIMAZIONE DALLO SLIDER – L’Immagine di sfondo va cambiata?
SEZIONE B – ATTENDO VIDEO
SEZIONE F – L’IMMAGINE VA SOSTITUITA, QUESTA E’ STATA INSERITA COME ESEMPIO
Essere un EDIL PROFESSIONISTA in Ticino oggi NON è facile.
Devi lottare contro una CONCORRENZA SPIETATA, soppravvivere alle scartoffie che devi amministrare, trovare i clienti giusti, fare un lavoro ad OPERA D’ARTE e FARTI PAGARE nonostante ci sia sempre qualcuno che chiede uno sconto.
Quante volte hai pensato “CHI ME LO FA FARE“?
Edilo.ch è nato per salvaguardare la parte SANA dell’artigianato ticinese.
Sai che in Ticino è PIENO di clienti che NON SANNO a chi affidare i lavori edili?
Far parte di Edilo.ch ti permetterà di essere NOTATO dalle persone che cercano un nuovo PROFESSIONISTA di cui potersi fidare.
SEZIONE C – LA PARTE “COME FUNZIONA” VERRA SOSTITUITA DA QUESTA SEZIONE CONTENENTE I VANTAGGI PER L’ EDILPROFESSIONISTA?
SEZIONE D – HO MODIFICATO IL TESTO DELLA CTA
SEZIONE E – HO RESO MAGGIORMENTE COMPRENSIBILE IL TESTO
Nasce dall’idea di aiutare gli EDIL PROFESSIONISTI a promuoversi Online con il MINIMO SFORZO.
L’edilizia in Ticino negli ultimi anni ha subito delle ingiustizie, gli artigiani NON sono stati tutelati e molte imprese hanno dovuto chiudere.
La concorrenza sleale, i prezzi sempre più bassi e la clientela che investe sempre meno hanno costretto molti artigiani a gettare la spugna.
Con tutti i problemi che ci sono in questo settore i VERI PROFESSIONISTI dovrebbero trovare il tempo per promuoversi e trovare nuovi clienti.
Edilo è un portale ideato per facilitare gli artigiani a trovare nuovi clienti e a promuoversi sul territorio ticinese.
VORRESTI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI VANTAGGI O SU COME FARE PER FAR PARTE ANCHE TU DEL NOSTRO PORTALE?
Un consulente ti spiegherà nel dettaglio tutto quello che dovrai fare per ottenere il MIGLIOR RISULTATO con il MINIMO INVESTIMENTO.
Se invece sei già sicuro di voler far parte del nostro mondo, puoi usare il MODULO Online qui sotto con i tuoi dati e verrai richiamato per la conferma.