RICHIEDI GRATIS IL TUO PREVENTIVO
Più le informazioni saranno complete, più i preventivi che riceverai saranno dettagliati e in linea con le tue aspettative
Aspetti da approfondire prima della ristrutturazione di un bagno
Quali dati sono inclusi in un preventivo?
Il preventivo per la ristrutturazione di un bagno deve includere, in modo dettagliato, tutti i prezzi dei materiali utilizzati per i lavori. Inoltre il costo della manodopera per la ristrutturazione del bagno comprende, di solito, gli interventi di muratori e di idraulici. La decisione di affidare l’appalto dei lavori a una ditta, richiede la valutazione del costo della manodopera di ogni professionista interessato. In tal modo potete sapere qual è la voce di spesa più costosa e qual è la più economica. È un metodo di stima dei costi, per stabilire la scelta più conveniente tra una ditta o differenti professionisti, per l’appalto della ristrutturazione.
Quali sono i dati da inserire in una richiesta di preventivo?
La richiesta di preventivo per la ristrutturazione di un bagno deve indicare quali elementi specifici dovranno essere oggetto di modifica, ad esempio tutte le piastrelle o la vasca. È importante anche indicare le dimensioni della stanza e lo spazio disponibile per ogni elemento. È utile specificare il tipo di materiali desiderato o la marca specifica, per dare indicazioni precise ai professionisti. È il modo più sicuro per far comprendere esattamente le vostre esigenze alla ditta o al professionista da selezionare per la ristrutturazione.
Modificare la disposizione di un bagno è semplice?
Se il bagno ha lo scarico, è probabilmente possibile modificare completamente la disposizione. Sarà necessario eseguire qualche intervento, rispettando le dimensioni della stanza e dei sanitari da installare, per un utilizzo in tutta comodità. Se lo scarico non è presente, si possono far defluire le acque dal soffitto del piano inferiore ma la modifica della disposizione risulta più complessa. L’ideale sarebbe mostrare il bagno da ristrutturare al professionista prima dell’inizio dei lavori, siccome è molto difficile valutare un lavoro senza una visita.
Come può migliorare un bagno di piccole dimensioni con una ristrutturazione?
La sostituzione della vasca poco utilizzata con una cabina doccia, consente di guadagnare spazio sufficiente nel vostro bagno. Attualmente sono presenti in commercio anche lavandini di marca di piccole dimensioni per migliorare l’impiego degli spazi, mantenendo lo stile.
Hai bisogno di assistenza?
Lunedì - venerdì, ore 9:00 - 17:00