RICHIEDI GRATIS IL TUO PREVENTIVO
Più le informazioni saranno complete, più i preventivi che riceverai saranno dettagliati e in linea con le tue aspettative
Quesiti da approfondire prima di contattare un’impresa di pulizie
Quali sono gli elementi che incidono di più sul prezzo in un preventivo di pulizia?
L’elemento che incide di più sul costo di un servizio di pulizie è la durata della prestazione, difatti la maggioranza delle imprese di pulizie e dei professionisti addebitano un costo orario. Inoltre il preventivo finale è condizionato anche dal numero di persone addette alle pulizie. L’impegno richiesto per il servizio di pulizia di una casa è differente rispetto alle pulizie di un hotel. Le dimensioni dell’abitazione o del locale da pulire, oltre all’impiego di prodotti specifici, se necessario, sono altri elementi che influiranno sul preventivo per le pulizie.
Come scegliere un professionista di fiducia?
La scelta può essere più semplice e più veloce, chiedendo referenze ad amici e familiari sulla loro persona addetta alle pulizie, inoltre avrete modo di sapere quali sono le tariffe per i principali lavori domestici. L’impresa di pulizie in regola (e assicurata) può coprire i danni per incidenti o furti accaduti durante la prestazione della persona addetta alle pulizie, altrimenti la responsabilità è dell’occupante dell’abitazione. È importante avere fiducia nella persona addetta alle pulizie, soprattutto se dovete uscire di casa per le commissioni.
Quante ore di lavoro richiedono i vari lavori domestici?
Di seguito forniamo un’indicazione, in linea di massima, sulle ore richieste per le pulizie della vostra abitazione:
- 1 bagno e 1 stanza: 2 ore.
- 1 bagno e 2 stanze: 2,5 ore.
- 1 bagno e 3 stanze: 3 ore.
- 1 bagno e 4 stanze: 3,5 ore.
- 2 bagni e 2 stanze: 3 ore.
- 2 bagni e 4 stanze: 4 ore.
- 4 bagni e 3 stanze: 4 ore.
- 3 bagni e 4 stanze: 4,5 ore.
È uno specchietto utile, anche in caso di pulizie per manutenzione. Un servizio speciale di pulizie, in seguito a lavori di ristrutturazione o a una festa, probabilmente richiede un maggior numero di ore.
Quali dati sono inclusi in un preventivo per le pulizie?
Il preventivo di una ditta di pulizie include il prezzo finale stimato per i lavori da eseguire e il costo orario del servizio. È importante che sia specificato il numero di addetti alle pulizie, quindi se è richiesta la prestazione di una persona o più persone e in quest’ultimo caso, deve essere indicato il costo di ciascun addetto. Inoltre deve essere incluso, in dettaglio, il numero di stanze da pulire ed eventuali lavori aggiuntivi, ad esempio stiro o cucina.
Quali sono i dati da inserire in una richiesta di preventivo?
La richiesta di preventivo, innanzitutto, deve specificare se il servizio di pulizie riguarda un’abitazione privata o un locale commerciale. Poi occorre indicare se la richiesta dei servizi è periodica o per una sola volta. Inoltre è da segnalare la pulizia di elementi specifici, ad esempio cristalli o tappezzeria. Infine, le dimensioni delle stanze o del locale da pulire, sono fondamentali per la realizzazione di un preventivo realistico.
Hai bisogno di assistenza?
Lunedì - venerdì, ore 9:00 - 17:00